Appassionati di Three Cents fermatevi e segnante in agenda che il 7 e l’8 novembre torna l’Athens Bar Show 2023, in concomitanza con Athens Bar Week che parte il 5 e finisce il 9 novembre. Tanti giorni in cui Three Cents, il brand greco di sodati artigianali famoso in tutto il mondo, sarà sulla bocca e nel bicchiere di tutti coloro che parteciperanno agli eventi e alle guest di personaggi famosi dell’Industry invitati per l’occasione.
Three Cents all’Athens Bar Show
Atene, protagonista della mixology contemporanea e città premiata a livello internazionale con i suoi locali, attende migliaia di visitatori per l’Athens Bar Show 2023, il 7 e l’8 novembre. Così, per i suoi primi 13 anni, l’evento creato ad hoc per i professionisti del bartending e dell’ospitalità viene affiancato quest’anno dall’Athens Bar Week (5-9 novembre), cinque giorni di fuori-salone da vivere direttamente nei locali.
Tra i brand protagonisti di questo doppio appuntamento c’è Three Cents, che in Italia è distribuito da OnestiGroup. Il brand dei mixer premium “creato dai bartender per i bartender”, come lo definiscono i suoi fondatori, è nato per impreziosire con finissime bollicine e aromi naturali ogni long drink e cocktail. Compresi quelli che potrete assaggiare nei giorni dedicati al Bar Show e ai suoi eventi.
Gli incontri del 5 novembre
Si parte il 5 novembre alle 21:00 con un quadruplo appuntamento per la night guest shift al Maimou Bar dove il Law and Order di Amsterdam incontra l’equipe del The Rumah e dell’Annabel di Rotterdam. Mentre Giannis Sideromenos, Brand Ambassador Three Cents per l’Olanda, mostrerà e spiegherà ai presenti tutte le potenzialità dei vari sodati proposti nei cocktail.
Cosa fare il 6 novembre
Si prosegue il giorno dopo su due fronti diversi. Il 6 novembre, chi vuole iniziare presto, alle 19.30 al Feelin’ Good incontrerà i ragazzi del Taru, bar di Haarlem. Contemporaneamente alle 21 la Mezcaleria si esibirà dietro al bancone del pop up bar Barro Negro, mentre al The Bank Job ci saranno Alexandros Sourbatis, Dimitris Kaitalidis e Nikos Ginargiros. Sempre alle 21 il The Bar In Front of The Bar ospiterà le squadre del Sin Tax di Johannesburg e del The House of Machines di Cape Town. Alla stessa ora sarà anche la volta di Ellas Empowerment che, con un paio di esponenti della community, si esibirà al Barro Negro.
Three Cents all’Athens Bar Show il 7 e 8 novembre al Technopolis di Atene
All’interno del polo culturale Technopolis di Atene, invece potrete trovare Three Cents che vi condurrà nel mondo dei suoi sodati premium attraverso eventi, degustazioni e guest di personaggi famosi provenienti dal mondo dell’industry greca.
Il tema dello stand saranno i Soda Bar degli anni ’60-’70 che riportano indietro nel tempo dando l’opportunità a Three Cents di far conoscere e assaggiare tutti i suoi prodotti. Tante saranno le guest con bartender provenienti da tutta la Grecia. Da Mykonos arriverà la squadra dello Scorpios, da Atene quelle del The Clumsies, del Line e di Barro Negro.
Danil Nevsky, protagonista per Three Cents
Maestro nell’arte dei cocktail, Danil Nevsky aka Cocktailman, seguirà da vicino Three Cents con un takeover del profilo Instagram per chi non potrà essere presente in fiera. Cosa farà? Tra interviste e incursioni ironiche mostrerà dallo stand 211 tutti i cocktail che saranno preparati con le migliori toniche.
Danil Nevsky, però, sarà anche giudice di un divertente Bar Fight Club tra Barro Negro, Le Syndicat di Parigi, Himkok di Oslo e Paradiso da Barcellona che si sfideranno in una challenge di altissimo livello che porterà all’elezione di un vincitore.
La sera del 7 novembre al bar con Three Cents
La serata 7 novembre inizierà invitando tutti gli appassionati di toniche a prendere parte alla guest shift del Barro Negro che alle 21 ospiterà la squadra italiana del Moebius di Milano. Alle 23.30, all’Elephant & Castle, i ragazzi del Line inviteranno invece Leo Robitcheck e Fabio La Pietra per un after dinner speciale.
Chi resiste alle ore piccole e ama ballare sarà invitato al Disco Party di Three Cents che vedrà tra i suoi ospiti Danil Nevsky e Eric van Beek di Handshake Speakeasy di Città del Messico. Previste live performance e dj set.
8 novembre ancora Night Shift
Le night shift si chiuderanno con l’8 novembre alle ore 21 al Barro Negro con Alquímico di Cartagena e al Barro Negro Pop Up Bar con ancora la Mezcaleria. Ma se volete ancora divertirvi non temete.
Three Cents all’Athens Bar Show, il Closing Party del 9 novembre
Gli irriducibili del buon bere aspettino a partire e non si perdano la grande festa finale. Il 9 novembre ci sarà infatti un grande Closing Party dedicato all’Athens Bar Show con gli ospiti di Three Cents e il noto dj set Street Outdoors Soundsystem.
Tutti, quindi, attesi al Paloma Bar per assaggiare i cocktail a base Pink Grapefruit Soda e al Gin & Tonic Bar che presenterà le diverse varianti del drink eseguite con le toniche Three Cents, Lemon Tonic e Aegean Tonic. Cheers a tutti, bevete bene e responsabilmente all’Athens Bar Show.
Immagini courtesy Three Cents
Articolo realizzato in collaborazione con OnestiGroup