Three Sixty Vodka, il distillato super premium distribuito da OnestiGroup, è la prima al mondo filtrata nel diamante grazie a una sofisticata e innovativa tecnica di distillazione che usa la polvere di atomi di carbonio per rimuovere le più piccole particelle di impurità dal distillato. Tecnica che rende questa vodka unica, trasparente e pura, proprio come un diamante.
La raffinatezza di Three Sixty Vodka
Se nella vodka l’eleganza ha un nome, si chiama Three Sixty. Questo distillato super premium, che si colloca tra le eccellenze distribuite da OnestiGroup, è un prodotto di alta qualità molto speciale. È la prima vodka al mondo filtrata nel diamante grazie a una tecnica di distillazione eccezionale.
L’utilizzo della polvere di diamanti in questa fase di lavorazione fa sì che vengano rimosse anche le più piccole particelle di impurità dal distillato. Per questo motivo Three Sixty Vodka si distingue dalle altre per la sua purezza sopraffina. Ma non solo.
Limpida, trasparente e dal gusto morbido e sofisticato è l’ideale per tutti i palati e perfetta da gustare liscia o in ottimi cocktail.
Gocce uniche come diamanti
Ogni bottiglia di Three Sixty contiene una sorta di viaggio sensoriale grazie a una complessa distillazione e a un’esclusiva filtrazione al diamante. Due elementi che contribuiscono all’unicità di questa vodka.
Prodotta da Schwarze und Schlichte, è ottenuta con materie prime di alta qualità, grano selezionato e acqua purissima. La lavorazione prevede ben quattro cicli di distillazione in alambicco a colonna continua. Ma la sua vera peculiarità sta nell’insolita tecnica di filtraggio studiata insieme alla Begerow Filtration Company, azienda specializzata nella produzione di sistemi di filtrazione industriale.
La tecnica impiegata in Three Sixty Vodka prevede l’uso della polvere di diamante che garantisce la rimozione delle micro-particelle di impurità presenti nel distillato. Come? Attraverso un filtraggio che raggiunge livelli altissimi: fino a 1 micron, ovvero fino a 30 volte di più rispetto a distillati lavorati con filtri standard tra 30 e 15 micron.
Le caratteristiche di Three Sixty Vodka
Per chi ancora non l’avesse mai provata, entrando in un cocktail bar riconoscerà Three Sixty a prima vista. Ogni bottiglia infatti non passa inosservata.
In vetro trasparente o nero lucido, con sfaccettature in rilievo che richiamano i tagli del diamante, mettono in bella mostra l’etichetta in velluto con un inserto di lamina in argento. Il tutto a sottolineare il carattere premium di questa vodka.
Three Sixty Vodka appare estremamente pura fin dal primo sorso, limpida e trasparente sia per quanto riguarda la bottiglia classica che per la Black 42. La prima è sofisticata, dal gusto morbido e ben bilanciato. La seconda rivela al palato per la sua morbidezza e la sua persistenza.
Caratteristiche che rendono entrambe le Three Sixty ottime da degustare lisce o con ghiaccio. Oppure da miscelare in nuovi signature contemporanei grandi classici come il famoso Moscow Mule.
Uno speciale Moscow Mule
In particolare, Three Sixty Vodka si abbina perfettamente alla Indi&Co Organic Ginger Beer, un soft drink che presenta spiccate note erbacee e floreali, bilanciato nel sapore leggermente piccante in bocca grazie alla morbidezza della vodka.
Viene prodotta nel sud della Spagna, nell’azienda di famiglia Casalbor, secondo le regole della tradizione e dell’artigianalità, per conservare le caratteristiche aromatiche degli ingredienti utilizzati mantenendo sempre un gusto originale.
Con la Ginger Beer Indi & Co, completamente naturale e Three Sixty Vodka il risultato è infatti un indimenticabile Moscow Mule.
Immagini courtesy OnestiGroup
Articolo realizzato in collaborazione con OnestiGroup