Giovedrink-Peck-Citylife-Coqtail-Milano

Tornano i Giovedrink di Peck CityLife, appuntamenti con la mixology

Peck CityLife, bistrot-gastronomia nel quartiere ultramoderno di Milano ripropone un format che mette sete: il Giovedrink. Si tratta di un’iniziativa di mixology che ogni giovedì vedrà alternarsi bartender differenti, prodotti-protagonisti e, di conseguenza, diversissimi drink da bere.

Ospiti e drink a rotazione nei Giovedrink di Peck

Sono tornati i Giovedrink di Peck CityLife, con il suo elegante dehors in vetro che conta in tutto 36 coperti. Ma c’è posto anche all’interno, così nessuno resta escluso. L’insegna è un’istituzione della gastronomia milanese e noi siamo felicissimi di vederla affiancare la mixology, confermando la sua capacità di stare al passo con tutte le tendenze più contemporanee.

Peck-CityLife-Appuntamenti-mixology-Coqtail-Milano

Il Giovedrink -per chi non lo conoscesse- è come una formula magica. La sua formula speciale resta fissa al prezzo di 10 euro ogni giovedì, giorno in cui potrete bere un drink preparato ad hoc da un bartender ospite con il distillato, il liquore o fermentato a cui sarà dedicato quel Giovedrink in particolare. Ad accompagnare i cocktail, gli sfiziosi finger food in cui Peck è senz’altro impeccabile.

Come funziona il Giovedrink

In effetti, in ogni gastronomia c’è un bancone -e quello di Peck CityLife sembra avere una doppia anima, una più food e l’altra che, il giovedì, è decisamente beverage. Niente è lasciato al caso, negli appuntamenti degli ultimi tre giovedì si sono alternati con successo diversi professionisti.

Lo scorso Giovedrink 28 ottobre, al bancone di Peck CityLife c’era Mattia Pastori, che ha tirato fuori il meglio del rosolio di bergamotto realizzando delle miscele profumatissime. Il 21 ottobre, invece, c’era Debora Tarozzo, mentre il 14 ottobre Francesco Bonazzi ha creato quattro drink a partire da un gin di non solo ginepro, ma anche pompelmo rosa e arance rosse di Sicilia.

giovedrink-cocktail-Peck-CityLife-Coqtail-Milano

Insomma, ogni Giovedrink di Peck CityLife è un interscambio creativo -non solo tra gastronomia e mixology- ma anche tra ciò che un prodotto può offrire a un bartender e ciò che un bartender può a sua volta offrirgli per valorizzarlo, ripensarlo, arricchirlo.

Un appuntamento -quello del locale di Piazza Tre Torri- a cui vi consigliamo di partecipare almeno una volta, soprattutto perché i Giovedrink hanno inizio a partire dalle 18:00, perciò ci potete andare post lavoro e festeggiare il fatto che la giornata sia ufficialmente finita.

La mixology da Peck CityLife

Cocktail-Peck-Citylife-bancone-Coqtail-Milano

Comunque, è doveroso ricordarvi che il Giovedrink non sia l’unica parentesi di mixology dell’iconica gastronomia milanese. Da Peck CityLife è anche possibile concedersi l’aperitivo di tutti i giorni, uguale a quello che facciamo di solito, con il solito drink, il nostro preferito.

Oppure con una delle creazioni Made in Peck, come il cocktail Dandi che celebra D’Annunzio e che combina un buon whisky giapponese alla Milano del bitter rosso e dello zafferano. Uniti, a loro volta, a sherry e al barolo chinato. L’anima mixology di Peck CityLife offre anche questo.

Il bistrot gastronomia di Piazza Tre Torri ha una ricca e accurata selezione di prodotti miscelati ad hoc dal bartender al bancone, sempre accompagnati da piccoli sfizi e assaggi delle chicche della gastronomia. I Giovedrink di Peck sono tornati finalmente in carreggiata.

E quello del 4 novembre è ancora tutto da scoprire -ops, bere.

Immagini Courtesy Peck CityLife