È un anno di successi per la famiglia di Bobby’s, che vince una doppia medaglia d’oro al prestigioso contest dei World Spirits Awards 2021, portando a tre il numero totale di riconoscimenti WSA ottenuti dal brand.
Torna la World Championship dedicata agli spirits
Potremmo definirlo il Campionato del mondo degli Spirits. Quello dei World Spirits Awards è un appuntamento annuale a cui gli appassionati del mondo dei distillati, ormai, non possono rinunciare.
Con una giuria tra le più qualificate a livello internazionale, la competition vede “sfidarsi” in ogni edizione distillerie provenienti da tutto il mondo, che inviano i campioni dei loro prodotti al vaglio degli esperti.
Nel 2021 sono state 114 le distillerie partecipanti, con un numero di sample inviati che si attesta sulle 439 unità.
Triplo oro per Bobby’s ai World Spirits Awards
In questo mare alcolico, la famiglia di Bobby’s torna a trionfare con la Medaglia d’oro. Dopo averla conquistata nel 2018 con Bobby’s Gin, il marchio aggiunge una doppietta che porta a tre il bottino totale degli ori vinti nel corso degli anni.
Il 2021 ha infatti visto trionfare Bobby’s Genever e Bobby’s 5 anni, a conferma della dedizione del brand nel mantenere alti gli standard qualitativi, offrendo prodotti di eccellenza ai migliori mixologist di tutto il mondo.
Distribuita in Italia da Onesti Group, la gamma di prodotti di Bobby’s trova infatti spazio nelle bottigliere dei locali più rinomati sul panorama nazionale.
I giudizi della giuria tecnica
Per celebrare il triplo oro per Bobby’s, abbiamo raccolto le impressioni della giuria di esperti dei World Spirits Awards sui prodotti.
Bobby’s 5 Y.O. Special Edition – Medaglia d’Oro 2021
Un prodotto speciale dal liquido dorato che si abbina alla perfezione con la medaglia d’oro dei WSA. Bobby’s 5 Y.O. è un prodotto speciale che celebra il caratteristico carattere speziato indonesiano di Bobby’s Gin, con una base di jenever Notaris e uno straordinario doppio invecchiamento in botti di rovere americano.
I giudici descrivono il suo gusto come una transizione aromatica al palato, dalla texture granulosa e con evidenti note maltate e di lievito. Completano il profilo gustativo la menta, il miele sottile e la dolcezza data dal malto, mentre il finale è armonico, compatto e lungo.
Bobby’s Jenever – Medaglia d’Oro 2021
Giovane jenever equilibrato, Bobby’s Jenever pone le spezie indonesiane in prima linea, presentando un classico senza tempo dall’incredibile freschezza e corposità.
Bobby’s Gin – Medaglia d’Oro 2018
Gin apprezzato dagli amanti del distillato di ginepro e dai bartender di tutto il mondo, la medaglia d’oro conquistata nel 2018 ne ha consacrato il riconoscimento da parte dei palati degli esperti internazionali del WSA.
Il giudizio ha infatti messo in luce la piacevolezza delle note agrumate di testa, il suo kick fresco e fruttato e la particolare speziatura data da erbe verdi, con un finale armonico, lungo e fresco.
Immagini Courtesy Onesti Group