Voi Due Aperitivo (da cento giorni): giovedì 3 ottobre 2019 IT Milano ha presentato il primo drink per Coqtail Milano

Voi-Due-Aperitivo-It-Milano-Coqtail-Milano

Si chiama Voi Due Coqtail e l’ha pensato per noi (e soprattutto per voi!) il bar manager di IT Milano Marco Tavernese

Altri cento di questi giorni. Altri cento di questi Coqtail! 

Abbiamo spento le candeline a modo nostro. A modo vostro, avete contribuito a quel soffio facendone un sorso.

Eravamo un bicchiere da shot. Poi siamo diventati un old fashioned: il tempo ha reso necessario un cambio di bicchiere perché nel frattempo la community è cresciuta. E giovedì 3 ottobre 2019 siamo stati una flûte –si, proprio quella delle grandi occasioni: Coqtail Milano ha festeggiato i suoi primi cento giorni, legami, racconti.

Voi Due Aperitivo, il party di Coqtail Milano

La nostra è una rete di affluenti di un unico grande fiume –quello della mixology, che scorre fresca sui banconi e che –come una cascata- arriva dritta ai gusti delle persone. Abbiamo costruito un progetto con e per voi amanti del buon bere (a Milano e nel mondo) e sentiamo il bisogno di aggiornarvi. Di raccontarvi. Di aggregarvi. E –certamente!- ringraziarvi.

Sotto le luci soffuse di IT Milano di Via Fiori Chiari (zona Brera) il vostro bagliore è stato forte, soprattutto quando ci siamo sentite dire: “Un brindisi a Voi Due”. E’ così che il bar manager di IT Milano, Marco Tavernese, ha voluto omaggiare la nostra sinergia e quella tra noi e voi tutti: Voi Due Aperitivo ha presentato il primo drink dedicato a Coqtail Milano –il Voi Due Coqtail– con un evento esclusivo proprio attorno alla “tavola rotonda” della mixology: il bancone circolare della zona bistrot di IT Milano.

Voi Due Aperitivo, l’evento da IT Milano

Giovedì 3 ottobre 2019 dalle 18:30 alle 21:00: Voi Due Aperitivo ha avuto inizio con una breve introduzione del cocktail che IT Milano –e in particolare Marco Tavernese ci ha dedicato. Il bar manager ha colto i nostri sentori e li ha ritrovati negli ingredienti che fanno del Voi Due Coqtail un drink perfetto per i palati femminili. Con carattere.

L’evento ha dato a tutti gli ospiti la possibilità di poter scegliere anche tra altri quattro signature cocktail della drink list autunno – inverno di IT Milano, in abbinamento ai piatti dello chef Aldo Ritrovato –tra risotti allo zafferano, pizza e una degustazione di salumi.

Nessuna fetta di torta –solo tanti bicchieri che ognuno di voi ha portato in alto, brindando a un collaudo perfettamente riuscito, a una ricetta di mixology che vi abbiamo suggerito e che avete preparato a casa, a quello che (ancora) non sapevate di un bartender, al locale con cui avete fatto centro al primo appuntamento.

Voi Due Aperitivo ci ha forse reso un po’ più consapevoli del grande lavoro che –con una sete estrema- facciamo per voi che ci sostenete fin dal primo giorno.

Il primo drink dedicato a Coqtail Milano: Voi Due Coqtail

Voi-Due-Aperitivo-It-Milano-Coqtail-Milano-3-ottobre-2019

Sensibile soltanto nell’aspetto. È una roccia di sapore il primo drink che Marco Tavernese di IT Milano ha dedicato alla nostra community. Il rosa tenue è un alcolico rimando alla femminilità del nostro duo. Un colore celebrativo che fa da facciata a un gusto tutt’altro che soffice.

Il Voi Due Coqtail –pur essendo poco alcolico e quindi adatto come pre-dinner- è deciso come chi ha una traiettoria che tira sempre dritto. La miscela ha riempito con eleganza i bellissimi goblet in cristallo Graphik di Christofle: slanciati e propensi verso l’alto –sempre però tutelandone il contenuto.

Voi Due Coqtail è a base di Vermouth Bianco, Rosolio di bergamotto, Sherbet al pompelmo, Limone, Lemonade alle rose e Basilico. La ricetta completa la trovate qui, mentre per vedere Marco Tavernese in azione, potete guardare la video ricetta sul canale video del nostro magazine.

Non è detta l’ultima (drink list!) perché il Voi Due Coqtail rimarrà in carta da IT Milano per tutta la stagione autunno-inverno 2019.

Dopotutto anche un brindisi in ritardo è pur sempre ben accetto.

Credits immagini Coqtail Milano