Voi Due Coqtail, il drink dedicato alla Community di Coqtail Milano

Voi-Due-Coqtail-Marco-Tavernese-It-Milan-Coqtail-Milano-Christofle-Goblet

Creata da Marco Tavernese, bar manager di IT Milano, la ricetta “rosa” detta la tendenza per il nuovo aperitivo al femminile

Il trucco per il miglior aperitivo? Un cocktail semplicemente buono che fa venire voglia di berlo solo a guardarlo.

Come quello realizzato da Marco Tavernese, bar manager IT Milano, che ha raccolto la sfida di Coqtail Milano: creare un drink inedito dedicandolo alla prima Community italiana consacrata all’arte della mixology e alle sue fondatrici Chiara Degl’Innocenti e Penelope Vaglini.

Voi Due Coqtail, il drink firmato Marco Tavernese

Voi-Due-Coqtail-Marco-Tavernese-It-Milan-Coqtail-Milano
Marco Tavernese, Bar Manager di IT Milano, Credits Coqtail Milano

La ricetta si chiama Voi Due Coqtail e rispecchia l’abilità e la cifra decisa di Tavernese nella preparazione: zuccheri naturali e un tocco grintoso di bitter donato dai sentori amaricanti del vermouth, a cui si aggiungono le fragranze del rosolio di bergamotto e le sfumature predominanti del pompelmo e della rosa.

Per niente dolce, come vuole la nuova tendenza femminile, ma fresco, fruttato e low alcol: un aperitivo destinato a piacere nel tempo. Voi Due Coqtail è la proposta del locale glamour di Brera per il prossimo autunno-inverno, un drink che segue anticipa le ultime tendenze in campo mixology.

Un drink per bere bene

Voi-Due-Coqtail-Marco-Tavernese-It-Milan-Coqtail-Milano-Christofle
Voi Due Coqtail, Credits Coqtail Milano

I cocktail amabili adesso cedono il passo alle alternative dry e a un “bere bene” che per i bartender significa servire drink dai sapori complessi la cui gradazione alcolica è tenuta a bada da una sapiente miscelazione tra ottimi distillati, frutta, sode, acque aromatizzate o sciroppi.

Come Voi Due Coqtail, che trasforma il momento dell’aperitivo in un’esperienza che si consuma all’insegna della qualità. Proprio come vogliono i cultori di uno dei riti più piacevoli di fine giornata oggi attenti sia al gusto che al servizio.

Dall’aspetto vellutato, grazie al pompelmo e alla rosa, il cocktail di Marco Tavernese viene infatti valorizzato in un raffinato bicchiere Graphik by Christofle, star dello stile a tavola, che esalta tutte le nuance attraverso un prezioso contenitore di cristallo.

Voi Due Coqtail, la ricetta

Voi-Due-Coqtail-Marco-Tavernese-It-Milan-Coqtail-Milano-Ricetta
Credits Coqtail Milano

Se avete voglia di provare Voi Due Coqtail leggete, qui sotto, la ricetta. Verrete conquistati!

Ingredienti:

4 cl rosolio di bergamotto

1,5 cl vermouth bianco

2 cl spring sherbet al pompelmo

1 cl di limone

6 foglie di basilico

1 top di lemonade alla rosa

Preparazione:

Al ghiaccio dello shaker unire il rosolio di bergamotto e il vermouth bianco a cui si aggiungono lo sciroppo al pompelmo e il limone che donano al drink freschezza e vivacità. Ideale da bere come aperitivo, il tocco finale è un top di lemonade alla rosa con il suo aroma floreale.

Garnish:
Solo una foglia di basilico decora il cocktail e lo profuma di fresco. Non occorrono orpelli, infatti, se il drink è di qualità ed è contenuto in un bicchiere di cristallo.