La cultura della musica elettronica e del clubbing tornano a far festa con Volcán De Mi Tierra X.A Summer Tour. Un palinsesto in cui il luxury tequila miscela gocce di puro distillato messicano e note.
Volcán De Mi Tierra X.A Summer Tour
Un’onda di energia travolge l’Italia e non è un fenomeno geologico. È Volcán De Mi Tierra X.A Summer Tour che fonde mixology e musica elettronica in un viaggio attraverso le notti estive della penisola in un’esplosione di gusto e ritmo.
Non si tratta di un evento sponsorizzato, ma di un’odissea sensoriale che fonde l’arte della mixology con i beat più avanguardisti della scena elettronica italiana. Il protagonista? Un tequila che sfida ogni convenzione, nato dalle ceneri di un vulcano messicano e affinato con la maestria di un alchimista. Volcán De Mi Tierra X.A, assemblaggio di tequila Reposado, Añejo ed Extra-Añejo, privo di additivi e zuccheri aggiunti, è l’essenza pura dell’agave blu, elevata a forme di espressione inedite.
Il percorso del Volcán Summer tour
Con questo spirito, in tutti i sensi, il tour si apre il 20 luglio allo Space Ibiza risorto sulla riviera romagnola di Riccione. Qui, Elbio Bonsaglio fa vibrare i deck con la stessa intensità del magma che scorre sotto il vulcano di Jalisco.
Serata per serata
Ma questo è solo l’inizio. Il tour si snoda attraverso l’Italia toccando il 21 luglio il cuore di Sulmona, nella precisione Villa Madame, con il DJ Set Giordano Mazzocchi, per poi infiammare la notte del 23 luglio, presso lo storico King’s Club di Jesolo, con Andrea Zelletta. Il climax si raggiunge nel Salento 25 luglio dove Mazzocchi e Zelletta uniranno le forze in un esplosivo appuntamento al Vega Club, preceduti dal flow incendiario di Massimo Pericolo.
Il gran finale
Come ogni grande viaggio, anche questo ha un ritorno a casa. Cristina Lazic, orgoglio italiano che ha fatto tremare i dancefloor di Ibiza, chiude il cerchio là dove tutto è iniziato: allo Space di Riccione.
In ogni tappa, Volcán De Mi Tierra X.A è presente come un manifesto liquido che dichiara l’unione indissolubile tra l’artigianalità di un distillato d’eccellenza e l’avanguardia della musica elettronica. Il tutto esplorando nuovi territori del gusto e del suono.
Immagini courtesy Moët Hennessy Italia
Articolo realizzato in collaborazione con Moët Hennessy