Un twist sul cocktail più celebre all’ora dell’aperitivo, Walking on Sunshine è il nuovo signature che Belvedere Vodka ha lanciato per quest’estate. Beverino, fresco e agrumato, conquisterà i palati con il suo colore arancione, a cui si ispira anche il nome. Lo ha creato la bartender e mixology expert Elena Airaghi per essere facilmente replicato anche a casa. Qui trovate la ricetta completa.
Belvedere Vodka illumina l’estate dei mixology lover
L’estate è alle porte e Belvedere Vodka prende per mano gli amanti dei drink freschi e beverini proponendo Walking on Sunshine, un inedito cocktail che strizza l’occhio allo Spritz, ma in una versione completamente nuova.
Fin dal primo sorso, la nuova miscela trasporta immediatamente su una calda spiaggia al tramonto o in terrazza con gli amici all’ora dell’aperitivo. Con il suo tocco sparkling, il gusto fresco e dissetante, Walking on sushine è un all-day drink che si può gustare a qualsiasi ora.
A idearlo Elena Airaghi, esperta Mixologist e Brand Ambassador per Moët Hennessy Italia, con l’idea di proporre un nuovo modo per fare l’aperitivo: giovane, cool e pieno di gusto.
Walking on Sunshine cocktail, la ricetta
Belvedere Vodka, aperitivo italiano, succo di lime e acqua di cedro sono gli ingredienti che fanno di Walking on Sunshine un drink profumato perfetto per le serate estive. Per chi volesse degustarlo anche a casa, ecco qui la ricetta completa.
Ingredienti
- 30 ml Belvedere Vodka Pure
- 30 ml aperitivo italiano
- 20 ml succo di lime fresco spremuto e filtrato
- Top cedrata
Preparazione
Il cocktail si realizza direttamente all’interno di un bicchiere highball già colmo di ghiaccio. È necessario versare prima Belvedere Vodka, poi l’aperitivo italiano, infine il lime fresco. Mescolare delicatamente con un bar spoon e terminare con un top di cedrata.
Garnish
Decorare il drink con della polvere di scorza di limone
Immagini Courtesy Belvedere Vodka
Articolo realizzato in collaborazione con Moët Hennessy