#WemadeIT, la nuova drink list del The Spirit festeggia l’Italia otto volte

#wemadeIT-The-Spirit--nuova-drik-list-Coqtail-Milano

Otto nuovi signature dedicati all’eccellenza e alla ripartenza del nostro Paese. #WemadeIT celebra gli ingredienti Made in Italy

The Spirit è lo spirito giusto. Quello che, dopo un lungo periodo passato a bocca asciutta, riesce subito a metterci sete. The Spirit allora diventa persino il momento giusto, quello che ora più che mai dobbiamo vivere, lasciar scorrere e far freddare nel bicchiere.

Senza aver timore di tornare a frequentare gli stessi posti in cui per la prima volta abbiamo incontrato qualcuno, assaggiato un drink senza credere sarebbe diventato il nostro preferito, rivisto o salutato qualcuno una volta per tutte.

I locali come il The Spirit, avvolti nella loro luce così fioca e così abbagliante, ci rivogliono indietro. Ci rivogliono ai tavoli e al bancone, all’aperitivo e prima che cominci un giorno nuovo. Ce lo fanno sapere con nuovi progetti da miscelare e servire con un garnish speciale sullo sfondo di ogni bicchiere: la fiducia di ogni bartender.

#WemadeIT, la drink list tutta italiana di The Spirit

#wemadeIT-The-Spirit-Verbena-Negroni-nuova-drik-list-Coqtail-Milano

#WemadeIT è un nuovo modo di proseguire ciò che già da tempo è iniziato e si è distinto, conquistando tutti i drink lover di Milano che, del locale con gli oblò di Via Piacenza (zona Porta Romana), hanno sentito la mancanza.

Il The Spirit è il cocktail bar che, dalla sua apertura, ha sempre e volentieri lasciato posto nello shaker alla creatività, un ingrediente tanto potente quanto neutro per la sua capacità di star bene con tutto il resto. Ed ecco allora che sono nati otto nuovi drink a comporre la nuova drink list firmata The Spirit e che rendono il team di bartender capeggiati da Carlo Simbula, fieri del patrimonio alcolico del nostro bel Paese.

Con la drink list #WeMadeIT, The Spirit vuole dare valore alle eccellenze beverage italiane ma anche alle persone, alla forza che hanno avuto nel saper aspettare –anche se l’attesa è durata più di quella di un drink ordinato al bancone.

I bitter, i distillati e tutta l’effervescenza del nostro Paese esce di casa e finisce dritta nel bicchiere –o meglio in otto bicchieri. Non vi rimane che recarvi al The Spirit –badando bene a prenotare un tavolo- e provarli tutti, un po’ alla volta o più di un po’.

La miscela che fa per voi la troverete di sicuro con #WemadeIT

#wemadeIT-The-Spirit-Garibaldi-nuova-drik-list-Coqtail-Milano

E sarà quella che magari rimpiazzerà il vostro vecchio drink preferito. Lasciate che ve ne sveliamo qualcuna.

Ecco alcune delle nuove proposte della drink list #WemadeIT che trovate al The Spirit per tutta la stagione estiva.

Italiano

L’Americano torna in Italia. Sapevate il primo drink è dedicato a Carnera? Negli States lui era decisamente noto. Al bancone del The Spirit vogliono omaggiare entrambi lui -e il drink dedicatogli-, rafforzandone però la componente tutta indiscutibilmente italiana. Ecco allora un drink fresco e bittersweet, l’Italiano, molto aromatico. Potrete addirittura vederne riflessa la bandiera.

Cobbler all’italiana

Il drink ha origini inglesi, come si deduce già dal nome. Poco alcolico, è adatto all’ora dell’aperitivo. E a noi italiani l’aperitivo piace farlo. E ci è anche tanto mancato. Il cobbler all’italiana del The Spirit resta un drink leggero, ma con prosecco. Se mai dovessero piacervi entrambe le versioni –la classica inglese e l’italiana- non c’è alcun problema. C’è posto per tutte.

Collins Tricolore

C’è il gin toscano, c’è il peperoncino che è tanto patriottico, c’è aroma di timo e di limoni. Questo drink è una ventata che spazza via tutto quel che è stato. Nel berlo, parrà leggero come una brezza e nel chiederne un altro non ci penserete due volte. Il Collins Tricolore è molto più che tri-sapore.

Gaio

Un’Italia unita, dove Nord e Sud stanno tutte e due nel bicchiere, senza alcuna divisione o linea di confine. Amaro e Marsala in perfetto accordo, a firmare un patto alcolico che ci scorre sul palato. Il risultato è un cocktail beverino, sintesi di un’Italia che ha tutto quanto il brio di ripartire.

#wemadeIT-The-Spirit-Mexican-Tea-nuova-drik-list-Coqtail-Milano

E se lo smart working vi toglie troppo tempo? Il The Spirit ha per voi anche la veloce soluzione take-away. La drink list esclusiva, dedicata al servizio di cocktail delivery, si chiama “The Highballs”: potrete scegliere tra quattro drink. Non ci credete? Ve lo abbiamo detto proprio qui.