The-White-Lotus-Bar-al-San-Domenico-Palace-Coqtail

White Lotus bar al San Domenico Palace, a Taormina si vive un’esperienza da serie TV

Dal 14 marzo al 28 aprile presso il San Domenico Palace a Taormina sarà disponibile il The White Lotus bar, tributo all’omonima serie TV di Mike White che lo ha reso celebre. Ubicato al “Bar & Chiostro” del Four Seasons Hotel, questo bar rende omaggio alla serie The White Lotus con cocktail d’autore e atmosfere che ne richiamano la seconda stagione.

La collaborazione fra HBO e Four Seasons

White-Lotus-bar-presso-Bar-&-Chiostro-Coqtail
“Bar & Chiostro”. hotel Four Seasons di Taormina

Prima di sapere che la terza stagione della serie vincitrice del premio Emmy avrebbe trasportato gli appassionati in Thailandia, HBO e Four Seasons hanno stretto una partnership globale. Infatti già dalla prima stagione è stata scelta la qualità di questo marchio leader dell’ospitalità di lusso per le riprese della serie. Come dichiarato Marc Speichert, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Four Seasons, la collaborazione abbraccia il fenomeno culturale che unisce una narrazione eccezionale alla passione universale per i viaggi.

The White Lotus bar, un’esperienza immersiva

Juri-Romano-bar-manager-San-Domenico-Palace-Coqtail
Juri Romano, bar manager del San Domenico Palace

Al The White Lotus bar i fan della serie sono trasportati nelle affascinanti location della seconda stagione. Mentre i drink della cocktail list prendono ispirazione da differenti luoghi vissuti.

A riportare all’arcipelago hawaiano di Maui c’è The pineapple suite. Si tratta di un drink a base di tequila, succo di ananas e di lime, Coco Lopex, Turbinado e Ube. Il The lotus richiama il fascino romantico di Taormina con gin, liquore alla pesca e vino bianco infuso di gelsomino. Coconut paradise trasporta nel sud-est asiatico della terza stagione, con vodka, cordiale al pandano e lemongrass, e scaglie di cocco.

A rendere ancora più immersiva l’esperienza si potrà scorgere un volto familiare, quello di Juri Romano, il bar manager del San Domenico Palace che ha fatto alcune apparizioni nello show.

Un viaggio nel gusto al The White Lotus Bar

The-White-Lotus-Bar-esterno-Chiostro-Coqtail
The White Lotus Bar

Ad accompagnare i cocktail ci sono una selezione di tapas salate e dolci create dall’executive chef Massimo Mantarro. A concludere l’atmosfera una scaletta di classici italiani suonati dal vivo e una cartomante per la lettura dei tarocchi, classico nella tradizione siciliana.

Immagini courtesy San Domenico Palace, a Four Seasons Hotel