Restyling-bottiglia-101-Wild-Turkey-Coqtail-Milano

Wild Turkey 101: nuovo design, ricetta tradizionale

Cambia il look di Wild Turkey 101. Il bourbon super premium rinnova lo stile estetico della bottiglia pur mantenendosi fedele al gusto tradizionale che gli estimatori di Wild Turkey Bourbon cercano in ogni goccia del distillato.

I nuovi dettagli di Wild Turkey 101

Wild Turkey punta ad arrivare ancora più in alto e lancia la nuova Wild Turkey 101 reinventando completamente la tradizionale bottiglia di bourbon. Niente paura: il gusto e l’aroma del distillato rimangono inalterati.

Più moderno e raffinato nell’immagine, resta fedele alla ricetta di sempre evidenziando i valori senza tempo e l’eredità storica che il Brand porta con sé.

Wild Turkey 101 ha molto da raccontare e lo fa anche grazie al nuovo design della bottiglia che aiuta a percepire l’unicità di questo bourbon ricco di storia e tradizione. Il 101 è infatti un distillato speciale, dal carattere intenso e aromatico dovuto a un invecchiamento doppio che lo fa distinguere dagli altri american whiskey”, spiega Aldo Bruno Russo, Brand Ambassador Wild Turkey.  

Una bottiglia dal design elegante e contemporaneo

Nuovo-design-bottiglia-Wild-Turkey-101-Coqtail-Milano

L’elegante etichetta posta a chiusura del tappo, a bordo bottiglia, ricrea l’iconica forma di un sigillo in ceralacca che attesta l’autenticità del bourbon. Grazie alle trasparenze del vetro, il distillato si mostra con chiarezza nelle sue tonalità più profonde.

Dallo scaffale spicca il collo della bottiglia che ricorda le forme sinuose e altrettanto forti del tacchino. Non si può sbagliare. Wild Turkey 101 si fa riconoscere in mezzo agli altri distillati per il suo stile inimitabile.

La silhouette della bottiglia, raffinata e dal design contemporaneo, dà spazio alla goffratura dell’iconico pennuto che vince la sfida della personalizzazione. “Il fondo più alto e il tacchino in embossed ne elevano il percepito donando la parola alla bottiglia che in questo modo parla direttamente al consumatore con una aperta dichiarazione di qualità e premiumness”, sottolinea Aldo, il Brand Ambassador di Wild Turkey.

L’etichetta di Wild Turkey 101, simbolo di artigianalità

Guardando l’etichetta, finemente lavorata in carta naturale, l’attenzione si concentra sul sigillo 101. Questo, sovrastampato sul nome Kentucky Straight Bourbon Whiskey, è un dettaglio che riporta all’artigianalità della marca e conquista quei consumatori che cercano e scelgono sempre di più i bourbon premium. Sia nel prezioso liquido quanto nell’estetica della bottiglia.

Non meno importante, la firma di Jimmy Russell sottolinea il suo lavoro certosino in distilleria per creare un prodotto che si ricorda.

Orgoglio Wild Turkey

Wild-Turkey-101-nuova-bottiglia-Coqtail-Milano

Sebbene abbia un nuovo look, Wild Turkey 101 rimane fedele a sé stesso. Il distillato della storica azienda americana fondata nel 1855 a Lawrenceburg si presenta classicamente audace e speziato, con un sapore robusto che i bevitori di Wild Turkey Bourbon riconoscono subito e amano da sempre.

Ambrato, intenso e ricco nel bicchiere, al primo impatto garantisce un’esplosione di vaniglia e caramello, con sentori di miele e arancia. Al naso è delicato, pur mantenendo le caratteristiche dolci del toffee e i profumi piccanti del pimento.

Al palato sopraggiunge potente, con note di pepe nero e sentori di frutta secca. Il finale resta estremamente lungo, profondo e vellutato con un accento affumicato ben identificabile.

Grazie al lavoro della famiglia Russell, Wild Turkey 101 si conferma un blend ineguagliabile. Prodotto da whiskey invecchiati tra i 6 e gli 8 anni in botti di rovere americano, nuove e trattate con un alto grado di tostatura, il 101 viene apprezzato in purezza oppure miscelato in formidabili cocktail, come il 101 Old Fashioned. Il drink che meglio di altri esprime tutta la perfezione di questo distillato.

Perché Wild Turkey 101 è puro stile dentro e fuori dalla bottiglia.

Articolo realizzato in collaborazione con Campari Group