Fino al 28 febbraio 2025 è possibile bere del buon punch in uno chalet di montagna nel cuore di Roma. Si tratta del Winter Punch Bar che, all’interno della corte dello Stravinskij Bar dell’Hotel de Russie, accoglie gli ospiti nell’atmosfera calda e accogliente tipica delle baite di alta montagna.
Stravinskij Bar ospita il Winter Punch Bar
Affacciato sul Giardino Segreto si trova Stravinskij Bar, che prende il nome dall’omonimo maestro Igor Stravinskij per omaggiarne il talento e le sue composizioni. Il menu propone 11 signature cocktail (tutti ideati dal Maestro Salvatore Calabrese) che rendono l’atmosfera fatata e dove non stupirebbe avvistare il mitico ‘Firebird’ di Stravinskij. Ancora più incantevole è la stagione invernale, quando la piazzetta privata del Stravinskij Bar si trasforma in una suggestiva baita urbana dove riscaldarsi con morbidi poncho e coperte di cashmere realizzati su misura.
Uno speciale menu di punch

In occasione dell’apertura Winter Punch Bar, gli esperti mixologist dello Stravinskij Bar hanno ideato uno speciale menù di 6 punch, sia caldi che freddi adatti a tutti i gusti. Come il Secret Garden Punch, ispirato al Giardino Segreto, che viene servito caldo e combina sapientemente tè verde, cannella e agrumi con il bourbon. Per chi invece preferisce punch freddo c’è il Citrus Garden Punch. Un cocktail rinfrescante che unisce brandy, rum, orange curaçao e tè verde in un equilibrio perfetto di sapori. Nel menu si trova anche il Winter Wonderland Punch, dedicato ai piccoli ospiti, che consiste in una deliziosa cioccolata calda.
I pairing dello Chef Fulvio Pierangelini

Uno Chalet di montagna urbano, delle coperte di cashmere e un Punch fumante pronto per essere sorseggiato. A concludere questo quadro perfetto non può mancare un assortimento di canapè dolci e salati progettati dallo Chef Fulvio Pierangelini, studiati su misura per accompagnare le varie sfumature di sapore dei punch in drink list.
La mostra curata da Frette

Gli ospiti del Winter Punch Bar possono concludere la propria esperienza immergendosi nell’arte grazie alla mostra fotografica curata da Frette e firmata da Maddalena Petrosino: “Cinema Excellence”. La mostra presenta ventisei ritratti in bianco e nero che immortalano i volti più affascinanti del panorama cinematografico italiano contemporaneo come Monica Bellucci, Valeria Golino e Pietro Castellitto.
Hotel de Russie, il gioiello del gruppo Rocco Forte Hotels
Tra le due piazze più conosciute di Roma, Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, si trova l’Hotel de Russie. Oltre alla sua posizione strategica per visitare la Città Eterna questo Hotel, inaugurato nel XIX secolo, ha accolto illustri ospiti della scena artistica e culturale come Igor Stravinskij, Jean Cocteau e Pablo Picasso. Oggi rientra nel gruppo Rocco Forte Hotels incarnando i valori di eccellenza, ospitalità su misura e attenzione ai dettagli che contraddistinguono la collezione. L’Hotel de Russie è noto anche per il celebre Giardino Segreto, dove la natura dialoga con la storia in un’oasi riservata e romantica.
Immagini courtesy Hotel de Russie