carlo-alberto-vermouth-compagnia-dei-caraibi-coqtail-3

XMas Spirits, il Natale si “beve” in 24 storie

Quanto possono essere poetici gli spiriti? Molto, se si trasformano in storie natalizie capaci di far viaggiare nel tempo. È questa la magia di XMas Spirits, il calendario dell’avvento digitale che Compagnia dei Caraibi ha ideato per accompagnare gli appassionati verso il Natale, trasformando ogni bottiglia in un racconto di emozioni e ricordi.

Un viaggio che emoziona con XMas Spirits

Quando il Natale chiama, Compagnia dei Caraibi risponde e quest’anno lo fa, non con un contest natalizio, ma un vero e proprio viaggio attraverso 24 giorni di narrazioni poetiche ispirate a Oroboro Stagione #2, il nuovo magazine-catalogo dell’azienda piemontese leader nella distribuzione di distillati premium. Dal 1° al 24 dicembre, il portale dedicato all’iniziativa si arricchisce quotidianamente di racconti che esplorano il potere evocativo dei ricordi, collegando momenti di felicità a oggetti speciali raccolti in giro per il mondo.

Le bottiglie in palio

Il format unisce intrattenimento e formazione attraverso quiz interattivi sui distillati, vini e birre del catalogo. Tra i premi, i prodotti più celebri dell’azienda: il Vermouth Riserva Carlo Alberto Red, Martin Miller’s Gin Original, Elephant Gin Negroni, Planteray Sealander Three Oceans Rum. Non mancano le novità più attese del nuovo catalogo come Tequila Tequiero, Cocuy Saroche, Meili Vodka e Clairin Saint Benevolence.

Sui canali social Facebook e Instagram dell’azienda, storie animate introdurranno il tema del giorno, invitando le persone a partecipare. Chi risponderà correttamente ai quiz parteciperà all’estrazione dei premi, prevista per il 27 dicembre. Un fortunato vincitore, estratto tra tutti i partecipanti, si aggiudicherà l’intera collezione di bottiglie.

La vera cultura del bere

XMas-Spirits-calendario-avvento-compagnia-dei-caraibi-coqtail

L’iniziativa riflette la filosofia di Compagnia dei Caraibi, un groppo composto da autorevoli “mercanti di merci e di idee”. Persone che fanno di un’azienda non solo un distributore di prodotti, ma il punto in cui raccogliere e condividere storie, in linea con i valori di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Un approccio che ha portato la società, oggi quotata in borsa e presente in 34 Paesi, anche a ottenere la certificazione B Corp® nel settembre 2023.

Articolo realizzato in collaborazione con Compagnia dei Caraibi